divano Esosoft di Cassina



Un sistema per l’ambiente living in grado di delineare un paesaggio domestico in modo fluido e flessibile. Questo è Esosoft, il primo progetto firmato da Antonio Citterio per Cassina: un divano modulare che incarna l’eleganza e lo stile senza tempo distintivi del designer italiano, ma che al contempo vuole essere un omaggio all’arte dei grandi maestri e alla consuetudine di concepire gli arredi separando la parte strutturale dall’interno imbottito.

Esosoft presenta infatti un esoscheletro in alluminio che sostiene una scocca dalla silhouette organica, su cui sono adagiati morbidi cuscini. La forma coniuga passato e futuro: richiama il senso di confort informale tipico degli anni 60 e utilizza tecniche produttive all’avanguardia, scelte consapevolmente per rendere il sistema circolare e sostenibile: grazie al lavoro di Cassina LAB, sono stati implementati materiali circolari come il poliuretano per la schiumatura, che contiene una percentuale di polioli derivanti da fonti rinnovabili biologiche, e l’ovatta di PET riciclato per i cuscini. Oltre al singolo cuscino per la seduta, anche le cuscinature per lo schienale sono imbottite in fibra soffiata di PET riciclato.

La collezione Esosoft è costituita da otto moduli che possono essere usati come divani singoli oppure combinati per creare composizioni angolari, garantendo una grande flessibilità nella configurazione dello spazio living. Particolare attenzione è stata data alle dimensioni, per permettere un utilizzo anche in ambienti metropolitani, dove gli spazi sono solitamente più contenuti. Disponibili in una vasta varietà di dimensioni e forme, i cuscini possono essere aggiunti singolarmente oppure in set predefiniti. La famiglia Esosoft è completata da panche in diverse misure, pouf e una serie di tavolini con il piano in vetro ondulato in una selezione di colori o marmo.

Design by Antonio Citterio 2022

Descrizione

Dimensioni:
  • L 261 P 87   H 73 cm
  • L 261 P 101  H 56 cm
  • L 245 P 87   H 73 cm
  • L 225 P 87   H 73 cm
  • L 225 P 101  H 56 cm

Moduli combonibili

Finiture:
Struttura
· Gambe in pressofusione di alluminio, lucidato o verniciato antracite opaco.
· Tubolare cilindrico Ø28 mm in estruso di alluminio, lucidato o verniciato antracite opaco.
· Basamento in tubolare rettangolare in metallo verniciato antracite opaco.
· Piedini in alluminio, lucidato o verniciato antracite opaco.
Scocca
· In metallo con cinghiatura elastica.
· Imbottitura in poliuretano espanso con una percentuale di polioli derivanti da fonti biologiche rivestito in ovatta di PET riciclato.
· Rivestimento amovibile nei tessuti della Collezione Cassina.
Cuscino seduta
· Imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata con una percentuale di polioli derivanti da fonti biologiche biologica, e ovatta di PET riciclato.
· Rivestimento sfoderabile nei tessuti della Collezione Cassina.
Cuscini schienale
· Imbottitura in fibra soffiata di PET riciclato.
· Rivestimento sfoderabile nei tessuti della Collezione Cassina.
· Rullo con imbottitura in poliuretano espanso con una percentuale di polioli derivanti da fonti biologiche e ovatta di PET riciclato.
Cuscino seduta panche
· Pianale in legno multistrato con imbottitura della seduta in poliuretano espanso con una percentuale di polioli derivanti da fonti biologiche a densità differenziata e ovatta di PET riciclato.
· Rivestimento amovibile in tessuto o pelle della Collezione Cassina.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui prodotti Cassina.

 


 

Richiedi prezzo speciale

Prodotti correlati