divano 550 Beam Sofa System di Cassina
Descrizione:
Il sistema di sedute si compone di tre divani utilizzabili singolarmente e di elementi imbottiti componibili: terminali a due o a tre posti con bracciolo sinistro o destro, intermedi a due posti, elementi angolari e chaiselongue sinistri o destri, pouf e tavolini intermedi o terminali.
Ciascun elemento è sorretto da un basamento a “trave”: geometrico, rigoroso, di forte caratterizzazione estetica, il basamento è il cuore funzionale del sistema; consente infatti di creare varie configurazioni, aggregando gli elementi imbottiti o di comporre interessanti alternanze fra sedute, tavolini e pouf.
Un’interpretazione contemporanea che pone l’accento su particolari di funzionalità e di comfort, uniti all’attenzione per i dettagli, che ne esaltano le caratteristiche estetiche; cuscini morbidi ed accoglienti, pur senza eccedere nei volumi, lo schienale alto, il dettaglio della cucitura lungo il profilo perimetrale, l’aggetto laterale dello schienale e il bracciolo che si sovrappongono, il movimento in due posizioni del bracciolo per un buon grado di relax. Struttura: tubolare di acciaio. Imbottitura: poliuretano espanso privo di CFC, a densità differenziata.
Basamento: alluminio anodizzato nero. Piedini: materiale plastico trasparente.
Rivestimento amovibile in tessuto o pelle.
Finiture Tavolini: noce canaletto, rovere naturale, rovere tinto nero, pietracemento.
Design by Patricia Urquiola 2016