Ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 22 maggio 1999 n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Cattelan Arredamenti snc – via A. Manzoni, 6 – 36010 Zanè (VI). La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche al seguente indirizzo di posta elettronica: info@cattelan.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e non utilizzati al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
Cattelan Arredamenti, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a Cattelan Arredamenti non sono rimborsabili.
Cattelan Arredamenti, non risarcirà il Cliente nel caso di perdita o danneggiamento dei beni in fase di restituzione. La merce deve essere rispedita con pacco assicurato in porto franco, non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l’attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su una scelta individuale o chiaramente personalizzati”): la stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.
La nostra responsabilità resta comunque limitata allo scambio o alla sostituzione delle forniture, ed in nessun caso, potremo essere ritenuti responsabili delle conseguenze dirette o indirette derivanti da tale disguido.