Home Stories by Vitra
13 aprile 2021
La Vitra Home Collection, con mobili e accessori fatti per durare, interagisce con noi e ci aiuta a dare forma alle esigenze in evoluzione della nostra casa. Home Stories by Vitra è il racconto fotografico dei più recenti e repentini cambiamenti delle nostre abitazioni.
Cattelan Arredamenti è partner storico di Vitra, e come il brand svizzero, crediamo che una casa sia un collage molto individuale e forniamo soluzioni d’arredo che possono essere utilizzate per diversi usi. Le sedie Vitra, ad esempio, possono essere utilizzate in una miriade di ambienti diversi, da terrazze e giardini, a sale da pranzo e soggiorni fino agli uffici domestici.
Nell’ultimo anno abbiamo trasformato il modo in cui occupiamo le nostre case. Molti di noi ora si trovano a lavorare, imparare, fare ginnastica e appartarsi, tutto all’interno delle stesse quattro mura. Con l’arrivo della primavera, possiamo estendere le nostre attività all’esterno della nostra casa. I nostri giardini, i cortili sul retro, le scalinate d’ingresso o i balconi sono i posti migliori per allontanarsi per un momento e staccare la spina. Che sia piccolo o grande, una piccola terrazza o un prato, ora è il momento di dare una rinfrescata al nostro spazio esterno.
Home Stories by Vitra: nuove dinamiche in interni ed esterni
Espandersi all’esterno
Anche chi vive al centro delle città può trascorrere più tempo all’aperto sui balconi o nei cortili o riunirsi nei parchi locali per picnic o aperitivi. Per chi possiede un giardino basta semplicemente aprire le porte per estendersi all’esterno e beneficiare di un contatto con la natura.
Fuga urbana
Le prime giornate miti di primavera sono il segnale per spalancare le porte e dare una rinfrescata alla vostra terrazza o al vostro balcone. Date una bella rinfrescata e magari procuratevi delle nuove piante. Poi estendete la zona giorno all’esterno con i mobili e gli accessori Vitra. I giorni dei pranzi e delle cene all’aperto sono dietro l’angolo. Con nient’altro che il cielo sopra la testa, anche chi vive in città può godere dei benefici della vita a contatto con la natura.
Vita all’aperto
Le giornate primaverili più lunghe e più calde offrono opportunità per la spontaneità, che è la qualità di cui molti di noi hanno sentito maggiormente la mancanza durante i mesi invernali. Per coloro che non hanno un proprio spazio all’aperto, un parco è il luogo perfetto per organizzare un incontro improvvisato. Una passeggiata di gruppo, un picnic al lago, un momento di conversazione, giocare o semplicemente stare insieme.
Tutto il giorno all’aperto
Quando il tempo diventa più mite, è possibile passare tutto il giorno all’aperto. Guardare il sole che si muove nel cielo durante la colazione e il pranzo e, una volta che tramonta, invitare la famiglia e gli amici, le persone che da tempo avevamo voglia di vedere, per condividere cene gioiose e costruire nuovi ricordi.
Investendo in mobili e accessori di Vitra costruiti per durare, questi incontri felici saranno garantiti negli anni a venire.
Per scoprire di più sui fenomeni che stanno cambiando il modo di vivere gli spazi ti invitiamo a partecipare alle Vitra Sessions: registrati qui.
Il brand svizzero lancia le Sessions, un formato più breve del Vitra Summit tenutosi nell’ottobre 2020, per esplorare come stanno evolvendo case, spazi pubblici e uffici. Il contenuto sarà un mix di storie di design, interventi di esperti e news sui prodotti con suggerimenti pratici per privati e aziende.
La prossima sessione gratuita di 90 minuti Vitra “Home Dynamics”, si terrà giovedì 22 aprile alle 10:00 CEST.