divano 191 Moov di Cassina

Descrizione:
Moov si propone come un sistema di divani versatile, dalle linee sobrie ed essenziali, dal disegno minimale e contemporaneo, ma soffice ed avvolgente al tempo stesso. La “morbidezza” è un elemento caratteristico di questo sistema: la visione frontale offre allo sguardo interni curvi, arrotondati, atti ad offrire una seduta accogliente e confortevole.
Moov è composto da un’ampia articolazione, che permette una grande flessibilità di utilizzo: costituito da sedute accostabili tra loro a formare varie configurazioni, il sistema comprende anche elementi con poggiatesta ribaltabile, atto a consentire l’utilizzo in versione bassa o alta.
Braccioli e schienali con struttura interna in acciaio e poliuretano espanso privo di CFC ed inserti a densità differenziata ed imbottitura in ovatta di poliestere; gli elementi imbottiti poggiano su un pianale in multistrato di pioppo, rivestito in tessuto o pelle; struttura di base in acciaio.
I piedini in pressofusione di alluminio di sezione triangolare, disponibili nelle finiture spazzolato lucido, verniciato nero opaco o bianco opaco, sono posizionati con precisione agli estremi del divano. Il metallo corre anche lungo l’intera profondità di ogni elemento, sottolineando la compattezza delle superfici esterne.
Il rivestimento, in tessuto o pelle, è amovibile.
Piero Lissoni 2011