Il baule armadio Oceano evoca lo spirito delle crociere di un tempo, a bordo dei grandi transatlantici. È il baule da camera dove riporre oggetti, capi d’abbigliamento, accessori. Disegnato da Andrèe Putman, Oceano è frutto di un raffinato e razionale gioco di incastri che ne fa un oggetto quasi scultoreo, sofisticato complemento d’arredo per la zona notte.
La struttura del baule Oceano è in multistrato di betulla, con guide in legno massello di faggio. All’interno, un ricco mosaico di cassetti di ogni dimensione, in MDF con vernice goffrata antigraffio nei colori latte e bruciato. La composizione è impreziosita da una fila di tre cassetti impiallacciati in rovere naturale. Sempre all’interno, a sorpresa, il mini scrittoio ribaltabile con pouf imbottito estraibile in massello di rovere naturale. Il rivestimento è in Pelle Frau®, con una leggera imbottitura, e copre tutta la superficie esterna del baule, il pouf e il piano dello scrittoio. Accessori in metallo cromato e in cuoio Saddle.
Poltrona Frau, azienda italiana fondata nel 1912, esprime la sua massima realizzazione nei mobili imbottiti, tra cui sedie, poltrone, divani e letti dal design riconosciuto in tutto il mondo.
L’eleganza e l’esclusività del design senza tempo sono frutto della sapiente lavorazione da parte degli artigiani che si tramandano le conoscenze da oltre 100 anni. Per offrire il meglio del cuoio e della pelle, Poltrona Frau ricerca costantemente i migliori materiali e le migliori tecniche di lavorazione tra artigianalità e industrializzazione.