Talamo, il letto che vorresti, by Zanotta
5 settembre 2018
Damian Williamson nel 2010 inizia una stagione nuova per la collezione contemporanea di Zanotta con prodotti belli, ben progettati e fruibili, in linea con le tendenze estetiche attuali, ma soprattutto calibrati sapientemente per ottenere un giusto rapporto qualità-prezzo.
Gli imbottiti William per Zanotta sono stati pensati per contenere inutili costi di produzione accessori, pentando alla facilità di assemblaggio, alla solidità dei materiali, alla semplicità e comodità.
Il letto 1883 / 1884 Talamo di Zanotta disegnato da Damian Williamson ha una struttura di acciao perimetrale rivestita di poliuretano su cui si aggancia il rivestimento in tessuto, doghe in faggio curvato alloggiate in una sola fila, testiera imbottita e sfoderabile.
Talamo è un prodotto tutto italiano, con materiali di qualità, comodo e solido, pensato per le giovani famiglie che vogliono affidare i dolci momenti di riposo a un letto bello, funzionale e durevole nel tempo.
Letto legato alla collezione Willliam e dunque moderno, con gli stessi dettagli e proporzioni per cui il divano Flamingo, suo precursore, è stato apprezzato.
talamo: tà·la·mo/sostantivo maschile
In età omerica, stanza appartata della casa, poi identificata con la camera nuziale; da ciò, nel linguaggio lett. e poet., il sign. di letto nuziale, e l’uso del termine in espressioni allusive alle nozze e allo stato matrimoniale.
Damian Williamson «Il mio interesse risiede nel trovare risposte ben ragionate a continue domande; la ricchezza di un progetto deriva da un’idea forte, abbastanza sensata da essere il punto di partenza del processo creativo»
I letti delle migliori marche di arredamento e design italiano
sono presenti nella nostra esposizione a Zanè, Vicenza, Italy