suggerimenti di arredo casa per il Natale 2019
16 dicembre 2019
per il Natale 2019 ecco qualche spunto per addobbare la casa secondo lo spirito delle feste sempre con l’eleganza come punto saldo
Natale 2019 è dietro l’angolo: siete pronti? Avete già organizzato tutto o siete di quelli che aspettano l’ultimo momento? Vediamo qualche idea interessante per creare in casa la giusta atmosfera e, se fate parte della prima categoria, vedrete che qualche ispirazione per dare quel quid che mancava potreste ancora trovarla, se siete invece nel secondo gruppo, chissà che non troviate la soluzione che fa al caso vostro.
Blu ghiaccio
Il blu ghiaccio è un colore vicino al bianco tipico del Natale pur ammorbidendone i toni. Si tratta tuttavia di un colore che difficilmente si lega con lo stile moderno, meglio abbinarlo ad elementi dal carattere d’epoca.
Toni neutri
È una combinazione normalmente non associata alle festività ma se usate diverse trame, con qualche accento all’oro, l’intero schema si farà sentire in maniera sottile e naturale.
Coordinato con i regali
Scegliere per i regali lasciati sotto l’albero una carta da regalo coordinata con l’arredo circostante crea un piacevole senso di continuità, diffondendo il mood festivo nell’intera stanza.
Rosa pallido e oro
Una palette di oro rosa, rosa pallido e oro composta caricando l’ambiente di elementi coordinati rende la stanza scintillante.
Colori dell’arcobaleno
Rimanere fissi sui classici rosso, verde e oro non è necessario. Utilizzare i colori dell’arcobaleno può dare un tono festivo più di quanto si creda. Qui sotto l’esempio di una camera per bambina, con ghirlanda colorata e villaggio con piccoli alberi variopinti
Natale in cucina
Perché non portare un po’ di festività anche in cucina? Sostituire alcuni elementi di uso comune con altri a tema può rendere più allegro anche un semplice spuntino.
Bianco
Il classico bianco, immancabile fra le opzioni per addobbare la casa per le festività natalizie. Muri bianchi, neve finta, peluche o rivestimenti bianchi ed eccoci in un inverno incantato, meglio ancora con elementi rossi che emergono da questa coltre candida.
Verde alzavola
È un colore che ha fatto da poco la sua comparsa nei pattern natalizi ma si tratta di un’alternativa da tenere in considerazione. Meno impegnativo del verde smeraldo ma altrettanto pregevole. Si tratta di un colore che si adatta ad ogni tipo di abitazione e che si abbina meravigliosamente con argento, oro e bronzo.
Una coperta per tovaglia
Provate a coprire il tavolo con una bella coperta calda, una di quelle classiche con motivo a quadri andrà benissimo. Un’idea originale e a sforzo zero.
Decorate tutto
Non limitatevi al soggiorno o all’esterno, decorate tutto quanto. Usare ghirlande e ornamenti natalizi in ogni angolo della casa renderà magico ogni ambiente e respirerete l’atmosfera natalizia appena varcata la soglia di ingresso.
Se amate il rosa
Sono ormai passati i tempi del classico albero di natale con le solite decorazioni. Martha Stewart propone un eccentrico albero tutto rosa. Ve la sentite di provare?
Informazioni