Leggere non è mai stato così comodo
24 settembre 2018
Un’angolo della tua casa dedicato a ciò che più ami fare, leggere un buon libro. Uno spazio creato con cura che ti avvolga, che ti sappia mettere a tuo agio, che appaghi ogni senso. Il design iconico appaga la vista, la pelle e i tessuti appagano il tatto e l’odorato, il senso del bello è appagato da questi tre elementi d’arredo che abbiam oscelto per voi.
Poltrona Mamy Blue di Poltrona Frau
Nata nel 2013, la poltrona Mamy Blue di Poltrona Frau è stata progettata pensando al relax.
Non c’è posto migliore dove trascorrere del tempo da dedicare a se stessi, dopo una giornata piena di impegni, problemi da risolvere, traffico e stress; dove farsi avvolgere dall’abbraccio morbido della Pelle Frau® in abbinamento a tessuti e Cuoio Saddle Extra.
I materiali, la composizione degli stessi sapientemente uniti da cuciture doppie, soffici al tatto e resistenti al tempo si innescano in sontuosi incastri di superfici pregiate.
L’amico Pouf sorregge le vostre gambe spingendovi, inevitabilmente, verso un dolce sonnellino.
Il Pouf ha una struttura realizzata in faggio stagionato e multistrato di betulla; come un piccolo servitore fedele poggia a terra su un grande zoccolo in multistrato di betulla verniciato nero testurizzato con puntali di protezione in materiale plastico.
Tavolino Cicognino di Cassina
Vicino alla tua Poltrona Mamy di Poltrona Frau c’è un animale domestico. Un servomuto con una gamba che si allunga e diventa collo-becco/manico.
Un piano d’appoggio indispensabile per i tuoi libri
Parliamo del tavolino Cicognino di Cassina, dal design futurista nonostante il progetto risalga al 1953. Disegnato da Albini per Cassina, il progetto punta sull’astrazione, riducendo il tavolino a pochi e semplici elementi: un piano d’appoggio con diametro di 40 cm, contornato da una lamina di legno che lo rende simile a un vassoio, e tre sottili gambe che garantiscono un perfetto appoggio. Una delle 3 gambe si allunga per 79,5 cm, circa il doppio rispetto alle altre, terminando con un manico a forma di becco.
Particolare voluto per consentire un agevole spostamento dell’oggetto.
E’ infatti la sua forma particolare ad attirare gli sguardi; questo profilo riporta alla mente un lungo collo di una cicogna, impressione accentuata dal fatto che la sua sezione ad una certa altezza si restringe, per poi allargarsi nuovamente.
Il tavolino Cicognino di Cassina è disponibile con struttura e piano in noce canaletto oppure in frassino naturale o tinto nero.
Lampada da terra Fede di Poltrona Frau
Murano e Poltrona Frau si uniscono i un’opera dal sapore antico, sapientemente progettata e realizzata.
Un’opera unica disegnata da Jean-Marie Massaud e prodotta in esclusiva a mano dai maestri vetrai di Murano.
La luce calda che penetra nel vetro avvolgendo la stanza di una soffice luce che invita alla lettura, si sposa perfettamente alla poltrona Mamy e al tavolino Cigno. Come i tre moschettieri, dello scrittore francese Alexandre Dumas, combattono l’ingiustizia, il brutto e l’incoerenza vengono sconfitti con le spade della bellezza e dell’armonia.
Le gocce soffiate dai maestri vetrai, sopra a una base in metallo verniciato, come una collana di bolle in vetro racchiude lo stelo in metallo e il fiore sboccia in un paralume a sezione quadrata realizzato in doppio strato con tessuto esterno color avorio.
Il design e l’abilità artigianale si uniscono per dare vita ad un’opera d’arte unica.
Le poltrone, tavolini e lampade delle migliori marche di arredamento e design italiano
sono presenti nella nostra esposizione a Zanè, Vicenza, Italy