tavolino Fiorile di Poltrona Frau
Descrizione:
Un triangolo. Un quadrato. Un rettangolo. Gli angoli stondati, le linee morbide, discrete, quasi organiche. Forme diverse una dall’altra, da accostare in libertà. Più tavolini riuniti insieme, creano giochi geometrici ogni volta diversi, grazie anche ai piani sfalsati su differenti altezze, dando movimento ed eleganza allo spazio. I sostegni, in massello di frassino tinto wengé, riprendono nei materiali e nel design slanciato il basamento della nuova sedia “Montera”.
Nel piano di tutti i tavolini “Fiorile”, in multistrato di betulla con impiallacciatura in frassino, torna la lavorazione a intarsio del tavolo “Bolero”. E a seconda della forma della geometria del tavolino, le venature si alternando formando un disegno ogni volta diverso.
Accanto ai modelli mono piano a triangolo, quadrato e rettangolo, Poltrona Frau introduce un nuovo modello a doppio piano nella variante quadrata.
Il top è in multistrato di betulla con impiallacciatura in frassino tinto wengé lavorata a intarsio, o in marmo Calacatta Oro. Il piano inferiore è in multistrato di betulla rivestito in Pelle Frau® del Color System. Linee morbide e angoli stondati sono in sintonia con l’intera collezione. Le quattro gambe in legno massello di frassino tinto wengé sostengono i due piani, con un effetto di insieme solido e armonioso.
Roberto Lazzeroni 2013/2015