Chimera, tutt’altro che un’illusione.
Con Chimera abbiamo creato qualcosa che sintetizza l’essenza del design, una visione trasmessa attraverso un flusso continuo tra la penna e il foglio. Proprio come la mitica creatura greca, Chimera è una visione che assume diverse forme.
Realizzato in vetro curvato e martellato color fumé, il tavolino stupisce per le forme sinuose del piano che curva in tre punti strategici, abbracciando la struttura di sostegno. La speciale lavorazione del vetro dà vita a un gioco di luci che crea l’illusione di onde mosse dal vento.
Disponibile in tre misure con altezze diverse per poter creare composizioni coreografiche.
L’azienda toscana ha scelto il nome Arketipo (dal greco archè: origine, tipos: modello) proprio perché racchiude il concetto di originalità, idea a cui ogni designer aspira e che si ottiene solo grazie ad una solida azienda. Per Arketipo Firenze il design è vita, voglia di trasgressione stilistica e desiderio di esprimere i propri valori attraverso forme e materiali. Il design è un valore imprescindibile che rende ogni prodotto unico e preziosocome un’opera d’arte.L’italianità è sempre presente nelle scelte estetiche come segno distintivo di modernità, ma anche di continuità con gli elementi archetipici del passato.