tavolo Bolero di Poltrona Frau
Descrizione:
Roberto Lazzeroni disegna il tavolo “Bolero”.
Frassino tinto wenge, noce Canaletto, marmo Calacatta Oro, lucido o semilucido. Una presenza essenziale e slanciata nel living disponibile in varie forme geometriche.
La struttura portante dei tavoli è realizzata in legno massello di frassino tinto wengè o in legno massello di noce Canaletto con profilo a sezione triangolare.
Il piano, nella parte superiore, è impiallacciato in tranciato di frassino tinto wengè o di noce Canaletto con caratteristica lavorazione ad intarsio con venature ad incrociare. Un riporto perimetrale in legno massello di frassino tinto wenge o noce Canaletto rifinisce il bordo.
I tavoli da 220×110 cm, 250×100 cm e la versione rotonda con diametro 150 sono disponibili anche con il piano in Marmo Calacatta Oro realizzato con bordo smussato a finitura semilucida o lucida poliestere. Nella finitura semilucida il piano in marmo è trattato superficialmente con una soluzione idrorepellente protettiva che gli dona un aspetto più naturale. Nella finitura lucida viene invece applicata una vernice poliestere trasparente che conferisce al piano maggiore resistenza superficiale evitando l’assorbimento dei liquidi. Nelle versioni in marmo le gambe del tavolo sono in frassino tinto wengè o in noce Canaletto.
La versione rotonda con diametro 180 è disponibile anche completa di piano girevole Lazy Susan, non fissato al piano principale ma in appoggio, e composto da un assemblaggio di due piani rotondi di diverso diametro: quello superiore, di diametro 115, realizzato in multistrato di betulla con riporto perimetrale in legno massello di frassino tinto wengè o in legno massello di noce Canaletto con la stessa lavorazione del piano principale e impiallacciatura a controbilanciare nella parte inferiore. Il piano inferiore, più piccolo, è in fibra di legno a media densità verniciato nero antigraffio e dotato di feltrini di protezione. Trai due piani è alloggiato un meccanismo in alluminio girevole su sfere d’acciaio.