sedia Miranda ML di Cattelan Italia
Descrizione:
La sedia con schienale forato Miranda spicca per originalità e personalità all’interno della collezione di sedie Cattelan Italia.
La scocca è ricca di dettagli sartoriali, realizzati con la massima cura e precisione. La seduta e lo schienale, modellati come due valve complementari di una conchiglia, presentano una forma poligonale, arricchita da spigoli smussati e dolci curve. E se di una conchiglia si tratta, questa sedia di design non può che rivelare una magnifica perla al suo interno, realizzata, o meglio sottratta, dal designer con l’espediente della cavità ellittica sullo schienale.
Questa sedia con foro sullo schienale è inoltre arricchita da morbide increspature, come onde sulla riva, che accentuano la sensazione di comfort. La porzione della seduta presenta un’evidente e accogliente curvatura, ulteriormente sottolineata dalle cuciture in rilievo abbinate al pellame o al tessuto: un tocco di eleganza che risalta la maestria artigianale con cui viene realizzata.
Il modello è disponibile nella versione Miranda Wood, con struttura e gambe in pregiate essenze di legno, e nella versione Miranda ML, con gambe in acciaio che rendono la seduta più longilinea e maneggevole.
Design by Luca Signoretti 2023