poltrona e pouf Archibald Gran Comfort di Poltrona Frau
Descrizione:
Jean-Marie Massaud aggiunge alla collezione Archibald un surplus di morbidezza: la poltrona Archibald Gran Comfort. Elemento centrale, il grande e soffice cuscino della seduta. Un lussuoso involucro in pelle dalla ricca imbottitura in piume d’oca, che crea un raffinato contrasto con il taglio architettonico essenziale della cornice in acciaio che lo accoglie.
La seduta della poltrona Archibald Gran Comfort, realizzata in faggio, ha il molleggio ottenuto con cinghie elastiche. Queste tornano, come ulteriore elemento di comfort, lungo il perimetro dello schienale con struttura in acciaio. L’imbottitura per sedile e schienale, in trapunta di piuma d’oca canalizzata, esalta la morbidezza della poltrona. Il rivestimento sfoderabile è realizzato in Pelle Frau® Safari. I profili perimetrali del rivestimento sono impreziositi dal taglio vivo della pelle, dipinto a mano e rifinito da cuciture tono su tono o a contrasto. Basamento e piedi in acciaio sono caratterizzati dalla finitura Ruthenium. I piedi, sottilissimi e leggeri, sembrano quasi disegnati a matita. Il soffice pouf Archibald Gran Comfort è il naturale completamento della poltrona.
Poltrona Frau, azienda italiana fondata nel 1912, esprime la sua massima realizzazione nei mobili imbottiti, tra cui sedie, poltrone, divani e letti dal design riconosciuto in tutto il mondo.
L’eleganza e l’esclusività del design senza tempo sono frutto della sapiente lavorazione da parte degli artigiani che si tramandano le conoscenze da oltre 100 anni. Per offrire il meglio del cuoio e della pelle, Poltrona Frau ricerca costantemente i migliori materiali e le migliori tecniche di lavorazione tra artigianalità e industrializzazione.