divano Come Together di Poltrona Frau
Descrizione:
In epoca social e post social, il sistema divano Come Together è il luogo della condivisione reale, della conversazione vis a vis. Un invito a riscoprire la dimensione della vicinanza fisica e concreta, dello scambio di idee ed emozioni dal vivo, del guardarsi negli occhi. Ogni elemento è progettato per accogliere e avvicinare. Ludovica e Roberto Palomba progettano un sofa system ultra contemporaneo: la logica compositiva si basa volutamente su un numero limitato di moduli, studiati per rendere possibili combinazioni infinite.
Rivestimento in Pelle Frau® o in tessuto. Per enfatizzare la sensazione di solidità, il divano può essere arricchito lungo tutto il perimetro inferiore da una fascia in Cuoio Saddle o Cuoio Saddle Extra, decorata da passanti che richiamano le cinture e la piccola pelletteria. La versione senza fascia valorizza la leggerezza del design. Come Together diventa architettura con i piedi a lama, alternativi ai piedi cilindrici. Armoniose impunture tracciano un sottile gioco grafico sulle superfici dei braccioli.
Piedini cilindrici in alluminio anodizzato nero o a lama in acciaio spazzolato brunito o con trattamento galvanico Ruthenium.
Versatile e funzionale la serie di complementi Come Together. Satelliti disegnati per connettersi alle sedute e creare isole di relax ancora più vivibili, dove leggere, mangiare, riposarsi, studiare, lavorare o condividere un caffè o un aperitivo. Il mobile terminale, con doppio piano dalle dimensioni generose, è perfetto per accogliere i libri preferiti o appoggiare una lampada.
Il mobile attrezzato che unisce fra loro le sedute è completo di vano a scomparsa, dove riporre a piacere oggetti da avere vicini, ma invisibili per un ordine perfetto.
Il mobile contenitore da retro schienale, con cassetto centrale ad apertura push pull, offre un vano di grande capienza, che può nascondere all’occorrenza anche i cavi di un punto luce da posizionare sul ripiano.
Rivestimenti e lavorazioni dei complementi creano rimandi e armonie con i moduli di seduta. I top e i ripiani in acciaio inox spazzolato e acidato con finitura peltro, assumono una profondità visiva e una morbidezza tattile che richiama la pelle e il tessuto.
Design by Ludovica + Roberto Palomba 2018