letto Suzie Wong di Poltrona Frau
Descrizione:
Le commedie romantiche della cinematografia anni ’50 e, ancora più indietro, le sontuose alcove del ‘700. Atmosfere a cui si ispira il letto Suzie Wong. Roberto Lazzeroni lo immagina leggero, femminile, quasi lezioso. Il modello di riferimento è il classico letto a barca, in una lettura molto moderna che ne asciuga le forme. I piedi, affusolati come tacchi a spillo e rivestiti in pelle con puntale d’ottone, lo sollevano da terra e ne esaltano la leggerezza. Ancora più sofisticata la versione con la testata avvolta da una trapunta in pelle, ricamata da raffinate impunture geometriche, sottile rimando alle lavorazioni tipiche della sartoria e della piccola pelletteria. La struttura della testata, imbottita in poliuretano espanso, è realizzata con legno massello di faggio e multistrato di betulla. Le due parti laterali sagomate sono in poliuretano espanso e ottenute da stampo. Sponde in legno tulipier, leggermente imbottite in poliuretano espanso. Pediera in multistrato di pioppo con i due angoli in poliuretano espanso ottenuti da stampo. Il rivestimento è in Pelle Frau®.
Il letto Suzie Wong Extra si arricchisce di nuovi elementi da variare a piacere e scopre molteplici soluzioni espressive.
Elegante dinamismo visivo per la testata rivestita in pelle e decorata da due semplici e grandi bottoni orizzontali a bacchetta, da scegliere in alternativa alle testate già in collezione. La versione più lussuosa, avvolta da una trapunta in pelle ricamata da raffinate impunture geometriche, e la versione con parte centrale liscia e semplice filetto perimetrale.
Accanto ai piedi affusolati e rivestiti in pelle, si aggiunge la variante in massello di frassino tinto moka o wengé. Anche la pediera è in due versioni, alta oppure bassa allo stesso livello dei longheroni con cui compone una superficie continua.
I rivestimenti di Suzie Wong Extra sono in Pelle Frau® del Color System o Nest . La struttura della testata, imbottita in poliuretano espanso, è realizzata con legno massello di faggio e multistrato di betulla. Le due parti laterali sagomate sono in poliuretano espanso e ottenute a stampo. Sponde in legno toulipier, leggermente imbottite in poliuretano espanso. Pediera in multistrato di pioppo con i due angoli in poliuretano espanso ottenuti a stampo. Il retro della testata può essere interamente rivestito in pelle oppure in tela jacquard Poltrona Frau.
Design by Roberto Lazzeroni 2016
letto Suzie Wong di Poltrona Frau
Dati tecnici:
Testata disponibile in tre versioni:
– Suzie Wong: caratterizzata da una testata liscia.
– Suzie Wong Extra: caratterizzata da una testata liscia arricchita da una coppia di bottoni di forma cilindrica rivestiti in pelle tono su tono.
– Suzie Wong De Luxe: caratterizzata da una testata decorata da un ricamo a motivo geometrico.
Materasso 180×200 Ingombro letto 194×233 cm
Materasso 170×200 Ingombro letto 184×233 cm
Materasso 160×200 Ingombro letto 174×233 cm
Materasso 120×200 Ingombro letto 134×223 cm
Materasso Queen-size 153×203 Ingombro letto 167×236 cm
Materasso King-size 193×203 Ingombro letto 207×236 cm
Disponibile anche per materasso lunghezza 210 cm.
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui prodotti Poltrona Frau.