- Carrello 0,00€
No products in your shopping cart.
Varier rappresenta assolutamente un nuovo concetto di seduta.
I nostri corpi sono fatti per muoversi. Fu proprio questo concetto di base a spingere il designer industriale norvegese Peter Opsvik a mettere in dubbio la nozione secondo la quale esisteva una sola postura di seduta corretta. Secondo Opsvik, il nostro corpo cerca intuitivamente la posizione di seduta ideale, con la conseguenza che la posizione migliore è sempre quella successiva – ed è proprio questa libertà di movimento a definire tutti i suoi design.
Nel 1979, Opsvik progettò la Variable™ balans®, la prima sedia a sfidare con successo le abitudini di seduta convenzionale. Progettata per ispirare il movimento, la Variable™ balans® ha stabilito nuovi standard in termini di design e funzionalità di seduta. Divenuta oggi una icona, è una delle nostre sedie più famose.
A molti di noi, il nostro stile di vita impone di stare seduti per lunghi periodi di tempo. Al lavoro, a casa, durante le riunioni, mentre viaggiamo, o in aula. Quando siamo seduti, tendiamo a restare immobili. Diventiamo irrequieti, tesi, e ci è difficile concentrarci. Ma la soluzione è semplice – la libertà di muoversi.