sedia e poltroncina Diva di Poltrona Frau
Descrizione:
Roberto Lazzeroni disegna la sedia Diva, naturale evoluzione delle sedute Vittoria, che nel 2016 compiono vent’anni. La purezza del disegno trova la sua matrice in elementi estetici profondamente legati alla storia di Poltrona Frau e immediatamente riconoscibili. La voluta nella parte terminale dello schienale è una stilizzata citazione dei classici. Le piegature agli angoli del sedile, così come le molle biconiche per il molleggio, provengono da una lunga tradizione. Il telaio della seduta, imbottita in poliuretano espanso e ovatta poliestere, è in multistrato di betulla. Scocca in poliuretano rigido ottenuto a stampo. Base e sostegni in legno massello di frassino tinto wengé o moka. Poliuretano espanso ottenuto a stampo e ovatta poliestere per l’imbottitura dello schienale. Rivestimento in Pelle Frau® o nei tessuti Poltrona Frau.
Diva diventa una collezione. La nuova poltroncina disegnata da Roberto Lazzeroni affianca la sedia riprendendone l’eleganza e il richiamo alla tradizione.
I braccioli sinuosi sbocciano con naturalezza dalla scocca, creando una seduta accogliente, studiata per offrire nuove sensazioni di comfort. La poltroncina Diva si presta a un utilizzo trasversale, residenziale e contract e in ogni scenario, la purezza del disegno si unisce alle lavorazioni più sofisticate.
La voluta nella parte terminale dello schienale è una stilizzata citazione dei classici. Le piegature agli angoli del sedile, così come le molle biconiche in acciaio fissate a cinghie di juta per il molleggio, provengono da una lunga tradizione.
Il telaio della seduta, imbottita in poliuretano espanso e ovatta poliestere, è in multistrato di betulla.
Scocca e braccioli in poliuretano rigido ottenuto a stampo. Base e sostegni in legno massello di frassino tinto wengé o moka. Poliuretano espanso ottenuto a stampo e ovatta poliestere per l’imbottitura dello schienale, con inserto stabilizzante. Rivestimento in Pelle Frau® Color System, Nest, Heritage, Soul o Century, o nei tessuti Poltrona Frau.
Design by Roberto Lazzeroni 2016