Poltrona Frau presenta il sistema executive office Trust. Scrivanie, pareti autoportanti e contenitori d’archivio disegnati da Lievore, Altherr, Park, danno vita a un concetto totalmente nuovo di ufficio. Trust è una collezione nata da una profonda ricerca sull’evoluzione del lavoro contemporaneo.
Oggi infatti i ruoli sono meno rigidi e gerarchici, a favore di una maggiore orizzontalità delle relazioni. La tecnologia rende sempre più sottili i confini tra casa e ufficio che si ridefiniscono a vicenda, in una fluidità di scenari dove diventa necessario poter alternare oasi di concentrazione individuale, zone di relax e aree di condivisione e incontro.
In quest’ottica, tutti gli elementi Trust sono liberamente combinabili fra loro, adattandosi allo stile di lavoro di chi li abita. Volumi e costruzioni sono aerei, leggeri e insieme materici. Le forme sono morbide, organiche, smussate. Tutto è realizzato in pelle, cuoio e legno, rielaborati a misura di ufficio.
Il sistema Trust si completa con due tipologie di contenitori per l’archiviazione: la cassettiera Trust Drawer e la credenza Trust Cabinet. La struttura portante di entrambi è in fibra di legno a media densità. Il top è in Techno Wood, nelle finiture Rovere naturale e medio. Cuoio Saddle Executive nelle tonalità Havana o Bourbon Ink o Pelle Frau® del Color System per il rivestimento esterno e i cassetti richiamano gli altri elementi della collezione.
La cassettiera Trust è attrezzata con un unico cassetto classificatore esterno e con un cassetto interno, anche questo con frontalino rivestito in pelle o cuoio in abbinamento all’esterno. Ha le ruote libere piroettanti dure o morbide. Trust Cabinet dispone di tre vani con sportello apribili a 155°. Il vano centrale è più grande ed è predisposto con mensola interna. Le ante hanno la chiusura ammortizzata ed è possibile eliminare o graduare la potenza di frenatura dell’anta grazie a un cursore predisposto su ogni cerniera. Le ante sono dotate di serratura con chiave valida anche per l’accesso al vano posteriore passacavi. Quest’ultimo è posizionato sul retro ed è accessibile tramite sportello ribaltabile. La predisposizione passaggio cavi è fornita e personalizzata in base ai dispositivi di elettrificazione scelti e specificati dal cliente.
Design by Lievore – Altherr – Park 2018