Essenziale, quasi austero, Sangirolamo è un sistema di arredi (tavolo-scrivania-libreria) pensati da A. Castiglioni & M. De Lucchi per accogliere, dialogare o riunirsi in situazioni diverse. Caratterizzati dal rapporto straordinario fra leggerezza figurativa e peso strutturale, il tavolo e la libreria Sangirolamo a scaffali, sono in legno multistrato di forte spessore, sostenuti da gambe sottili in ghisa che il piano serve a “trattenere” strutturalmente.
La libreria Sangirolamo ha la struttura listellare con anima in massello di abete ricoperta da due strati per lato in sfogliato di pioppo e MDF. Il piano è realizzato dall’accoppiamento di vari pannelli in listellare con anima in massello di abete ricoperta da due strati per lato in sfogliato di pioppo e MDF. La finitura esterna è con impiallacciatura in legno di noce Canaletto. Il piano è rinforzato da una traversa metallica esterna. La finitura del fondo è in noce Canaletto o in legno laccato nero opaco. Le gambe sono in fusione di ghisa verniciata a polvere.
Design by Achille Castiglioni & Michele De Lucchi 2006
Poltrona Frau è un'azienda italiana, fondata nel 1912, che opera nel settore dell'arredamento e dei mobili di design. Poltrona Frau vede la sua massima realizzazione nei mobili imbottiti, tra cui sedie, poltrone, divani e letti Poltrona Frau, con cui si distingue a livello mondiale per il loro design.
L'eleganza del design senza tempo, la personalità delle poltrone e letti Poltrona Frau, frutto di mani esperte di artigiani che si tramandano le conoscenze da più di 100 anni. L'abilità legata alla ricerca dei materiali, per offrire il meglio del cuoio e della pelle, ci offre i prodotti di arredamento di design di Poltrona Frau.