cassettiera, comodino e settimanale Vitruvio di Poltrona Frau
Descrizione:
Lo studio attento delle proporzioni e della geometria. Il design come scienza esatta e fonte di emozioni. Così nasce Vitruvio, un sistema di complementi di grande impatto sviluppato da Jean-Marie Massaud. Vitruvio è cassettiera, settimanale e comodino.
Il rivestimento in cuoio avvolge completamente gli ampi volumi, in una straordinaria prova di abilità artigianale. La leggera imbottitura arrotonda gli spigoli e rende morbide al tatto le superfici.
La cassettiera, il comodino e il settimanale Vitruvio hanno la struttura composta da pannelli in MDF con verniciatura interna tipo macroter antigraffio colore grigio beige. Finitura in rovere naturale, noce Canaletto o ebano per il frontale dei cassetti e il retro dei contenitori. I cassetti sono montati su guide metalliche con sistema di apertura a pressione. I piedi sono in massello di rovere con verniciatura abbinata alle placche. Il cuoio Saddle dei rivestimenti è a taglio netto con verniciatura tono su tono.
Poltrona Frau, azienda italiana fondata nel 1912, esprime la sua massima realizzazione nei mobili imbottiti, tra cui sedie, poltrone, divani e letti dal design riconosciuto in tutto il mondo.
L’eleganza e l’esclusività del design senza tempo sono frutto della sapiente lavorazione da parte degli artigiani che si tramandano le conoscenze da oltre 100 anni. Per offrire il meglio del cuoio e della pelle, Poltrona Frau ricerca costantemente i migliori materiali e le migliori tecniche di lavorazione tra artigianalità e industrializzazione.